Utensili per scanalatura speciali a fissaggio meccanico su misura

STM disegna e realizza utensili per scanalatura speciali su misura, personalizzati sulle richieste specifiche del committente. La produzione è completamente interna, ed è svolta da operatori specializzati che hanno a disposizione centri di controllo e macchine a controllo numerico di alta precisione.

Cosa sono gli utensili per scanalatura speciali

Gli utensili per filettatura sono dei particolari meccanici usati per scavare un canale nella superficie di un pezzo, in posizione interna, esterna, o frontale. Può capitare che nessuno degli strumenti standard disponibili sul mercato sia in grado di effettuare la realizzazione di una scanalatura secondo le precise richieste di un progetto specifico: in tal caso si producono, su disegno, i necessari utensili per scanalatura speciali, così da permettere un’esecuzione perfettamente fedele.

I nostri utensili per scanalatura su disegno vengono concepiti per essere utilizzati nella lavorazione di tutti i tipi di materiale industriale: metalli (alluminio, acciaio, ferro), leghe (come ad esempio la ghisa, o l’ottone) o materiali plastici. Poiché la completa personalizzazione, e l’aderenza alle specifiche richieste del cliente, sono i loro tratti fondamentali, i nostri operatori specializzati possono realizzare, altrettanto su misura, tutti i generi di inserti o taglienti in metallo duro necessari per attrezzare questi utensili, garantendone così una perfetta integrazione nei processi produttivi del cliente.

I nostri utensili per scanalatura speciali su disegno

STM realizza utensili per scanalatura speciali su misura di ogni genere:

  • Utensili speciali per scanalatura interna
  • Utensili speciali per scanalatura esterna
  • Utensili speciali per scanalatura frontale

Contattateci oggi stesso per informazioni, chiarimenti, o un preventivo per la realizzazione di qualsiasi tipo di utensile per scanalatura su misura per le lavorazioni meccaniche della vostra azienda: