Inserti Speciali In Metallo Duro Su Disegno

Progettazione e produzione di Inserti Speciali In Metallo Duro Su Disegno

INSERTI SPECIALI IN METALLO DURO SU DISEGNO

STM progetta e realizza inserti speciali in tutte le geometrie, per lavorazioni di fresatura, foratura, alesatura e tornitura sui metalli più diversi.

Gli inserti sono placchette realizzate in metallo duro che vengono montate sugli utensili e svolgono effettivamente la lavorazione meccanica sui pezzi in opera.

Poiché sono realizzati interamente su misura, gli inserti in metallo duro progettati e prodotti in STM possono essere adattati a qualsiasi tipo di lavorazione meccanica:

– Fresatura
– Foratura
– Tornitura
– Alesatura
– Brocciatura
– Filettatura
– Carota tura
– Scanalatura a gola, sia interna che esterna
– Profilatura, sia interna che esterna
– Taglio
– Barenatura
– Lamatura
– Sfacciatura
– Smussatura
– Spianatura
– Sgrossatura
– Svuotamento

Tutte le caratteristiche dello specifico inserto verranno naturalmente calibrate sulle esigenze legate ad uno specifico progetto: gli inserti sviluppati per la carotatura, lo svuotamento, la spianatura o la barenatura avranno naturalmente specifiche tecniche diverse, sia per materiali che per forma, da quelli progettati per la sfacciatura, il taglio, la sgrossatura o la brocciatura.

Oltre a questo, anche un altro fattore importantissimo entra in gioco nella realizzazione degli inserti in metallo duro su disegno, ed è la tipologia di materiale sul quale l’inserto e l’utensile su cui è montato andranno ad operare.

Gli inserti realizzati su misura da STM operano su tutti i metalli ferrosi e non ferrosi comunemente lavorati a livello industriale, e su altri materiali comuni, come
– Ferro
– Acciaio
– Inox
– Ghisa
– Alluminio
– Rame
– Ottone
– Altre leghe
– Materie plastiche

In tutti i casi, la consulenza per la progettazione degli inserti necessari alla vostra lavorazione industriale – sia per la funzione, che per i materiali da lavorare, che per quelli da impiegare nella realizzazione – è sempre inclusa gratuitamente nel costo dei pezzi.

Con STM qualsiasi lavorazione, dalla filettatura alla profilatura, dalla lamatura alla scanalatura, può essere effettuata con inserti appositamente progettati su misura per rispondere a tutte le esigenze di produzione.

Proprio perché STM lavora su disegno e in base alle specifiche dei propri clienti, qualsiasi galleria di prodotti possiamo presentare sarà sempre e solo un esempio ristretto di quel che possiamo produrre: qui troverete perciò una selezione di alcuni degli inserti in metallo duro su disegno che abbiamo realizzato per la nostra clientela.

Inserti

Contattate STM oggi stesso per la progettazione e la realizzazione su disegno di inserti speciali in metallo duro per tutte le lavorazioni meccaniche come tornitura, fresatura, sfacciatura, brocciatura, alesatura e tante altre.

Per ridurre significativamente tempi e costi di lavorazione con inserti fabbricati su misura basta