Carotatori speciali a fissaggio meccanico su misura

STM disegna e realizza carotatori speciali su disegno, nelle misure e forme richieste dal cliente per uno specifico progetto; la produzione è completamente interna, affidata ai nostri operatori specializzati e realizzata con macchine e centri di lavoro a controllo numerico.

Cosa sono i carotatori speciali a fissaggio meccanico

Il carotatore è un particolare utensile per lavorazioni meccaniche, utilizzato per la procedura di enucleazione, ossia per l’asportazione di materiale da un particolare così da crearvi una cavità, anche non passante. Qualora le misure necessarie all’esecuzione del lavoro non corrispondano a quelle normalmente disponibili sul mercato degli utensili standard, viene appunto realizzato un carotatore speciale, ossia su disegno.

I nostri carotatori su disegno sono in grado di operare sui metalli e leghe come acciaio, ghisa, ferro, ottone e alluminio, e perfino su materiali plastici. 

Elemento fondamentale nella progettazione di un carotatore speciale su misura è il rispetto delle specifiche esigenze produttive del committente, così da permettere una semplice ed efficiente integrazione dell’utensile nel suo ciclo di produzione. A tale scopo, i carotatori STM possono essere non solo realizzati su disegno, ma equipaggiati con taglienti e inserti in metallo duro su misura realizzati dai nostri operatori.

Contattateci oggi stesso per informazioni, chiarimenti, o un preventivo per la realizzazione di qualsiasi tipo di carotatore su misura per le lavorazioni meccaniche della vostra azienda: